giovedì 24 giugno 2010

I 6 anni di Camilla




Finalmente ho scaricato le foto della festa di compleanno di mia figlia Camilla e posso postare il risultato di giorni e giorni in cucina. Non solo! Il menu del rinfresco è un vero e proprio parto della mia mente: comincio con stilare liste della spesa che puntualmente lascio a casa e mi ritrovo al supermercato a dovermi ricordare cosa è che dovevo comprare. Io faccio sempre liste. Si parte? Faccio la lista di quello che devo mettere in valigia. Si va all'Ikea? La lista delle cose che mi potrebbero servire. Fosse una mania, la mia? Boh!
Comunque, dicevo, il compleanno di Camilla comincia a nascere nella mia mente un mese prima del 19 aprile. Intanto non do tregua ai siti delle previsioni del tempo. Siccome la festa si fa in giardino il tempo è di vitale importanza.
Una volta stabilito il menu e accertata la presenza di sole per quel giorno, comincio a buttare giù la lista (eheheheh... ci risiamo...) della tabella di marcia. Poi passo in cucina a preparare frolle, pandispagna, creme e panne montate. Che meraviglia! Io mi entusiasmo quando vedo che dalla mescolanza di vari ingredienti esce fuori qualcosa di commestibile!
Le foto mostrano il momento dei dolci: la torta Scooby Doo, poi dei mini pasticcini di pasta frolla e creme e la novità del 2010: i bicchierini con mousse e creme varie che hanno riscosso parecchio successo.



1 commento:

Annalisa ha detto...

Soprattutto BUONISSIMI!!!