lunedì 12 marzo 2012

GD del #44 Challenge Timbroscrapmania - "Black & White"
































Buongiorno mie care e buon lunedi!
Oggi ho il piacere ma soprattutto l’onore di presentarvi il progetto realizzato come Guest Designer per il #44 Challenge Blog di Timbroscrapmania.
Il tema proposto è “Black & White”.
Il post oggi sarà quindi molto lungo perché mi voglio dilungare nelle spiegazioni.
La mia idea è stata quella ricoprire una scatola di cartone (acquistata recentemente all’Ikea) che misura cm 10x10 ed è alta 7,5 cm che potesse contenere un piccolo album sul quale trascrivere delle frasi d’amore famose.
Per prima cosa ho ricoperto la scatola con patterned paper Bo Bunny “Enchanted Collection Paper Pad” e l’ho decorata usando le Doohickeys della Magnolia: fiori (Hellebores e Doily Flowers), Heart swirl, Mini doily, Vintage keys.
Le swirl sono state tagliate sia in bianco che in nero e poi incollate sfalsandole un po’ per dargli profondità e l’adorabile Cupido della Magnolia è stato posizionato sul Mini doily con lo spessorato.
Sul lato anteriore del coperchio ho praticato al centro un buco con il Crop-a-Dile e con lo stesso attrezzo ho abbellito con un eyelet nel quale ho inserito un anellino nero per poterci appendere le bellissime Vintage Keys.
Per arricchire un bel nastro a quadretti bianco e nero, un bottone, e dei brads di Stamperia.
Poi sono passata alla creazione del piccolo album che misura solo 8 x 8 cm.
Ho dapprima stampato su un foglio bianco A4 (160 g/m2) delle frasi d’amore famose trovate sul Web, e poi le ho tagliate con la Dream Tag della Magnolia.
Per le pagine interne ho usato un Bazzill nero su cui ho incollato la patterned paper. La copertina è stata resa invece più rigida inserendo fra i due Bazzill un cartoncino da rilegatoria. La decorazione dell’album è sempre il Mini Doily questa volta bianco su cui ho embossato a caldo solo la scritta “Love”.
Mi sono concessa un’unica nota di colore, il rosso, che si ripete sulla freccia del Cupido, sulla spilla a forma di cuore e sulla scritta “love” del piccolo album contenuto nella scatola.
Un po’ di lucentezza con un leggero tocco di Stickles Stardust ed il mio progetto termina qui.
Grazie di cuore a tutte e grazie al team di Timbroscrapmania!
A presto!



_________________________________
Materiali usati:
cardstock Bazzill, patterned paper Bo Bunny, stamp Magnolia, sentiment Kaisercraft, alpha stamp Artemio, embossing powder Aladine, Magnolia Doohickeys, Stickles Stardust, brads Stamperia, Distress Ink Tim Holtz,
Tools: Epic Six by Quickutz, Guillotine Tonic Studios, Crop-a-dile We R Memory Keepers, sewing machine.

7 commenti:

Margiù ha detto...

Che meraviglia !!!! sei stata bravissima ! ...adoro le scatole ...e questa è stupenda !! E' da tanto tempo che penso di fare una cosa in bianco e nero (la mia amica Germana mi ha anche regalato delle carte ) e questa potrebbe essere l'occasione buona !
Il mini album è troppo carino e il coperchio della scatola ...perfetto !
complimenti!!
un abbraccio
giusi

Robi ha detto...

Brava Eleonora, una magnifica realizzazione degna di una Guest Designer! Complimenti, l'idea del mini album con le frasi è deliziosa, sicuramente da copiare!!! Brava ancora.

Annalisa ha detto...

ma che meraviglia amica mia. che meraviglia! non vedo l'ora di vederla 'dal vivo'!
bacetti
a.

claudia ha detto...

Ele sei davvero super!
Il tuo progetto è fantastico e degno delle più incallite scrapper.
Sei stata davvero geniale e molto creativa.Le carte, i timbri e tutte le doohickeys scelte sono strepitose e abbinate meravigliosamente.
Che dire ancora....sei STREPITOSA ragazza!
xoxoxox
Claudia

CHIARA C. ha detto...

che bella crazione!! mi piace da matti!!Hai abbinato tutto alla perfezione!!Bravissima!!
bacioni
chiara

Paper L ha detto...

Bellissimo lavoro... non ho mai fatto niente in bianco e nero e credo che non debba essere affatto facile... I particolari in rosso ci stanno alla perfezione. Un abbraccio, Laura

BA ha detto...

un lavoro meraviglioso cara
grazie di aver accettato il nostro GDT di Timbroscrapmania
xoxo BA