martedì 18 ottobre 2011

Christmas Jar









Buongiorno a tutte, carissime!

Lo so, lo so! Mancano ancora due mesi al Natale. Ma sarà il freddo di questi giorni e le vetrine dei negozi che cominciano a "luccicare", a me è venuta voglia di fare qualcosa a tema natalizio. Oggi vi mostro la mia creazione perchè possiate, se vi piace, ricopiare l'idea.


Cominciamo con l'elencare il materiale occorrente:


  • un barattolino di vetro (io l'ho comprato all'Ikea)

  • del brecciolino da presepe

  • della pasta effetto neve, anche glitterata come quella che ho utilizzato io e che viene usata nel decoupage

  • dei micro alberelli

  • dei fiocchi di neve

  • colla acrilica

  • filo di naylon

  • nastro adesivo.
Le casette, invece, le ho ritagliate da un foglio di cartoncino che si vende nei migliori negozi di arte. Le ho poi assemblate, incollate con della colla acrilica e decorate con la pasta effetto neve. Se non doveste trovare questo foglio, vanno benissimo le casette del presepio, le più piccole che riuscite a trovare.

Per l'assemblaggio: incollate sul fondo del barattolo la base delle casette e degli alberelli con della colla acrilica e lasciate asciugare. Poi versate un po' di brecciolino.
Legate 3 fiocchi di neve (i miei erano dei bottoni, ma potreste usare anche un punch) ad un filo di nylon (quello da pesca è perfetto) e fissateli con nastro adesivo all'interno del coperchio.

Abbellite con nastri e decorazioni a tema, come la vostra fantasia vi suggerisce.
Et voilà: il vostro presepe in miniatura è pronto!

8 commenti:

Robi ha detto...

Sono senza parole. E' bellissimo! Potrebbe essere anche un'idea regalo. Ciao, buona giornata

Unknown ha detto...

Bellissimo questo barattolo con dentro il paesaggio. Anche io adoro quelle casette e le avevo trovate anche in internet. E' un'idea meravigliosa per fare dei segnaposto per Natale.
grazie mille

E va bene così... ha detto...

Fortissimo!!!!
Ele

Raffa ha detto...

Decisamente deliziosiiiii,si una bella idea per chi non ha lo spazio per un presepe in piena regola
brava Eli e,grazie per i tuoi commenti sempre molto graditi
kiss kiss

Vanesia ha detto...

Troppo carina questa idea!! Ma per caso hai iniziato ad andare in motorino ????? ahahahhahah Spero di vederci presto da Bà per un corsetto natalizio!!

Giò ha detto...

Brava Eleonora!!! Veramente un'idea da copiare!!! Natale si avvicina!!!!!
Un abbraccio, Giò

Paper L ha detto...

Ma che idea geniale!!!! è veramente carinissimo, una bellissima idea regalo, complimeti..... Un abbraccio e a presto, Laura

Sadilla ha detto...

Cara, non so che dirti se non ancora una volta: sei meravigliosamente brava, e piena di fantasia!!! E questo barattolino è meraviglioso!! =)
Un abbraccio
Sadia